Irving John by Paolo

Irving John by Paolo

autore:Paolo [Paolo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Letteratura, Stranieri
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


frammento dei quali gli aveva inviato un messaggio durante l'insonnia alla finestra di Wally: si trovavan quei cocci sul tetto allo scopo di inviare a lui un messaggio? Scrisse al dottor Larch per chiedergli il permesso di restare a Ocean View. "Prenderò biologia," scrisse Homer Wells, "e qualsiasi cosa di scientifico.

Ma devo proprio prendere latino? Nessuno lo parla neanche più." Dove è diventato tanto saputo? si chiese il dottor Larch, il quale nondimeno scorgeva alcuni vantaggi nel fatto che Homer Wells non conoscesse il latino oil greco, radice entrambi di tanti termini medici.

Come coartazione dell'aorta, pensava il dottor Larch.

Può trattarsi di una forma relativamente leggera di disfunzione cardiaca congenita, che può decrescere con l'avanzare dell'età; quando il malato arriva all'età di Homer, può darsi che non abbia più alcun soffio al cuore e che solo un occhio esercitato riesca a scorgere, su una lastra, il leggero ingrossamento dell'aorta.

In un caso leggero, l'unico sintomo potrebbe essere una ipertensione delle estremità superiori.

Quindi non imparare il latino, pensò il dottor Larch, se non ti va.

Quanto al migliore difetto cardiaco congenito per Homer Wells, il dottor Larch propendeva per la stenosi della valvola polmonare. «Sin dall'infanzia, e per tutta la prima fanciullezza, Homer Wells ebbe un sonoro soffio al cuore," scrisse Larch - per la cronaca, tanto per sentire come suonasse. "A ventun anni," annotò altrove, "il vecchio soffio al cuore di Homer si ausculta difficilmente; tuttavia, riscontro che la stenosi della valvola polmonare è tuttora evidente sulla radiografia." Poteva darsi che fosse appena discernibile, lo sapeva; non era da tutti scorgere il difetto cardiaco di Homer: questo era il punto.

Era solo necessario che fosse presente.

"Non prendere latino o greco, se non vuoi," scrisse il dottor Larch a Homer Wells. «Viviamo in un paese libero, no?" Homer Wells cominciava a porsi interrogativi.

Nella stessa busta, con la lettera del dottor Larch, c'era una lettera del buon vecchio Snowy Meadows, inoltratagli da Larch.

Secondo Wilbur Larch, Snowy era uno sciocco, "però uno sciocco testardo".

"Salve, Homer, sono io - Snowy," cominciava Snowy Meadows.

Spiegava che il suo nome era adesso Robert Marsh - "dei Marsh di Bangor, siamo la grande famiglia dei mobilieri," scriveva Snowy.

307 306



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.